Formazione Specialistica
- Autore: Dario Di Carlo
- Data: 29 March 2016
- Settore: Corsi
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Il corso si pone come obiettivo quello di aggiornare titolari di aziende, responsabili interni e professionisti sulle potenzialità del web e dei social network, in particolare, quale strumento di comunicazione, vendita e fidelizzazione rispetto la propria base clienti e il proprio mercato di riferimento.
Gli argomenti trattati saranno incentrati sui seguenti contenuti e saranno accompagnati dall’esame di casi concreti e sessioni pratiche:
- Cambia la società, cambia il comportamento del tuo cliente. I social network sono un ambiente complesso, una comunicazione efficace richiede la comprensione delle dinamiche sociali e psicologiche alla base delle dinamiche comportamentali on line. Gli schemi e le forme di comunicazione differiscono profondamente dai media tradizionali ai quali eravamo abituati.
- La cassetta degli attrezzi del Web Marketing per le PMI: cosa non deve mancare. I social network devono inserirsi in una strategia globale di comunicazione multicanale. I migliori risultati, a volte gli unici, si ottengono solo a seguito dell’integrazione dell’uso integrato dei principali strumenti della comunicazione on line: sito-mail-social-sms/whatsapp.
- Il mercato è sui Social Network: conoscere le principali piattaforme.
Le piattaforme social sono diventate una dimensione pervasiva della vita moderna. Ogni piattaforma – Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest, …- ha finalità specifiche e particolari codici comunicativi. Sempre più soggetti hanno molteplici profili, per incontrali e sedurli occorre conoscere i principali Social Network.
- Facebook: il nuovo strumento di comunicazione di massa “one-to-one”.
Il numero degli iscritti, l’essere un ecosistema più che una semplice piattaforma social – integra al suo interno sistemi di geolocalizzazione, instant messaging, condivisione audio/video, streaming live video, sistemi di profilazione un potentissimo strumento di advertising -, il suo algoritmo di funzionamento basato sul “grafo sociale” permettono di ottenere in termini di risultati di comunicazione le dimensioni dei mass media e l’accuratezza di sistemi di gestione relazionale one-to-one.
- Pesca dove sono i pesci: usare i social network per intercettare i tuoi clienti.
Come pianificare un piano editoriale su Facebook, profilare la propria clientela, raggiungerla con campagne pubblicitarie mirate.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di analizzare e gestire la presenza della propria attività aziendale sui principali social network, di conoscere le potenzialità comunicative, relazionali e commerciali di Facebook e di utilizzarle in modo integrato rispetto alla specifica strategia di marketing e web marketing.
DURATA
Dalle 9.30 alle 17.30 (pausa pranzo 13.30-14.30).
8 ore con una pausa pranzo di 1 ora
Nel costo per l'intera giornata sono inclusi, coffee break, pranzo a buffet, e l'attestato di partecipazione.
Si ricorda che il corso è a numero chiuso con un massimo di 8 partecipanti.
( segreteria@dicaconsulting.it - direzione@dicaconsulting.it )