L’importanza del sito internet per lo studio dentistico.

Management Odontoiatrico

  • Autore: Dario Di Carlo
  • Data: 06 November 2019
  • Settore: Novità
Condividi questo articolo su: facebook linkedin
L’importanza del sito internet per lo studio dentistico.

Succede spesso che, in certi studi dentistici, nonostante il personale preparato e uno studio dotato di attrezzature all’avanguardia, i clienti non ci siano o siano davvero esigui.
Studiando bene i loro mezzi di comunicazione magari si scopre che si sono affidati esclusivamente al passaparola, che per un dentista è di sicuro un ottimo strumento per farsi conoscere ma che ormai non basta più. 
Nell’era dell’interconnessione sociale e della pervasività dell’informazione digitale occorre essere presenti sul web per una strategia di marketing immediata, diretta ma, soprattutto, efficace.

Internet è ormai parte integrante dei moderni stili di vita ed è, soprattutto, il luogo dove la grande maggioranza dei consumatori legge, conosce, si informa, confronta. In poche parole: non se ne può più fare a meno.

Che possa piacere o meno, internet negli ultimi tempi ha assunto una posizione importante nelle abitudini e nelle scelte di consumo.
Infatti, è dimostrato in molte ricerche che i potenziali acquirenti, prima dell’acquisto s’informano sul prodotto o servizio che cercano, confrontano servizi accessori, aggiornamento dei contenuti, servizi e, sempre più spesso, recensioni e prezzi.

Allo stesso modo, anche un potenziale cliente di uno studio dentistico nella sua ricerca di un bravo dentista, si affida al web, e se sul web lo studio è assente, anche fosse tra i migliori, i clienti non giungeranno di certo semplicemente perché non entrerà nel loro ventaglio di possibili scelte.
Nell’era di internet, il sito si potrebbe definire  come l’immagine online della propria attività.

Dovendo quindi rappresentare al meglio lo studio dentistico, esporne il modo di lavorare, parlare della professione svolta, occorrerà svilupparlo con un occhio attento ai contenuti ed alle funzionalità, che sia in  grado di informare il potenziale cliente e fidelizzare il cliente, rimarcando sempre la credibilità del professionista e dello studio dentistico.

Il sito internet è uno strumento di marketing e tenendo presente la propria strategia di marketing deve essere sviluppato.

Dica Consulting affianca gli studi dentistici nel processo di definizione della propria strategia di mercato e comunicazione, offrendo al contempo, un approccio sicuro  e consolidato per il monitoraggio della gestione aziendale, in grado di salvaguardare i giusti margini di redditività e tenere sotto controllo i costi.

Potete contattarci a segreteria@dicaconsulting.it oppure al numero 320.7159260
 

Categorie

Ultimi Articoli

Dica Consulting di Dario Di Carlo - Sede legale: Via Metella, 9 - 64016 Sant'Egidio alla V. (TE) - P.IVA 01706420674 - CCIAA di Teramo - REA: TE-146049 - PEC: dicaconsulting@pec.it
Tutti i diritti riservati - Privacy policy - Cookie policy - Credits